laura-beutner-u6V1YAa1IWA-unsplash (1)

VERENA BREITENBERGER I miei principi: Una dieta variopinta fa bene alla salute –
per tanti buoni motivi!

Una dieta fatta di tanti colori diversi è sinonimo di equilibrio e di varietà. L’insieme di tutti alimenti fornisce al corpo umano una quantità sufficiente di energia e sostanze nutritive salutari, come ad esempio le fibre. Non esiste un alimento unico che contenga tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno, per cui è fondamentale combinare alimenti diversi per garantire un apporto adeguato di tutti gli ingredienti. In generale, vale il principio che più una pietanza è colorata, più variegata e sana è l’alimentazione.

I colori fanno bene alla salute. Il nostro corpo trae molti benefici da un’alimentazione fatta di colori diversi. Per esempio, le zucche, i pomodori, le carote e le albicocche contengono sostanze coloranti naturali rosse, gialle o arancioni, i cosiddetti carotenoidi, che proteggono il corpo umano dai radicali liberi, molecole di ossigeno particolarmente reattive.

In buona compagnia! Mangiare insieme ad altri crea legami e contatti sociali, e condividere un pasto è una forma preziosa di comunicazione: ci si conosce, si entra in relazione e si partecipa alla vita degli altri condividendo valori e norme.

Pertanto, buon appetito, e tanti colori a tutti!

VERENA BREITENBERGERLe mie attività

Verena BreitenbergerA proposito di alimentazione

NO MORE POSTS